Bella Ciao
Tutte le genti che passeranno O bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao Tutte le genti che passeranno E mi diranno che bel fior E questo è il fiore del partigiano O bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao…
Di Maschere e Alleati
Strano come funziona la nostra consapevolezza. Capita che ci accorgiamo dell’esistenza di qualcosa – il più delle volte non volontariamente ma magari perché ci abbiamo sbattuto il naso contro – e allora (complice quel persistente dolore al naso) iniziamo a…
Chi è fedele a chi?
L’agenda mi ricorda che è ora di rinnovare il contratto d’affitto. È ben un anno che non traslochiamo Fabi, ti rendi conto? L’interessata mi guarda indolente dalla scatola che occupa tutta con felina abilità. Meow! Sarà probabilmente la mia cattiva coscienza…
Ho appeso lo zaino al chiodo?
Sono tornata dalle vacanze estive con una voglia prepotente di pace e cucina. Oggi, per esempio, dopo aver dato da mangiare all’inquietante blob che abita il mio frigo e dovrebbe sostituire il lievito (l’ho chiamato ET anche se restando alla filmografia…
Benedizioni
Succede in tutte le coppie che si configuri una divisione dei compiti, uno cucina l’altro fai i piatti, lui porta via la spazzatura, tu stendi, io passo l’aspirapolvere, tu pulisci il bagno. Nel mio ménage famigliare capita che se si…
Déjà vu su London Bridge
L’altro giorno passeggiavo su London Bridge e ho avuto un’epifania. Eccessivo direte voi? Forse, ma è così. Mi sono resa conto che io conoscevo quel posto. Che quello era un luogo della mia mente fin dall’infanzia. Come, se non avevo…
Elementare Watson!
Due parole per presentarmi e per spiegare il perché di questo spazio che ho voluto chiamare Serendipity. Serendipity è un una parola nella quale mi sono imbattuta per caso e che mi ha sedotto. È stata votata una delle dieci parole…